Chi siamo

“Un progetto, un mondo, un sogno e una realtà. Persone, progetti, fatti e idee. Uno sguardo attento al modo di scrutare quello che ci circonda per far emergere ciò che è sospeso tra sogno e realtà, tra apparenza ed evidenza, indifferenza e meraviglia”


Atelier della Formazione è un’azienda giovane, dinamica, orientata al futuro, ma di solida tradizione, con un’anima che da sempre mette passione in tutto quello che fa; passione per l’innovazione e la ricerca, passione per la creatività, la qualità e l’eccellenza.
Atelier della Formazione nasce da un team di professionisti della formazione, che hanno raccolto le reciproche esperienze professionali per espanderle in una visione integrata.
ATELIER, come sinonimo di laboratorio/bottega, rimanda ad un sapere che si sviluppa dall’esperienza e in cui le dimensioni progettuali e creative sono connesse tra loro.
Il NOME è venuto quasi spontaneo, pensando appunto ad un atelier, cioè ad uno spazio creativo, un ambiente dove ci si sente a proprio agio e, perché no, un laboratorio di idee dove far viaggiare la propria mente, dove vivere la propria creatività.
Ci piace definirci “progettisti della formazione” perché dietro ogni intervento formativo c’è un impianto progettuale minuzioso e fedele alle esigenze del cliente.
La formazione è per noi Progetto, Metodo, Visione strategica.