Addestramento all’uso dei DPI con l’Agility Forest

CHI L’HA DETTO CHE I CORSI SULLA SICUREZZA  DEVONO ESSERE PER FORZA TRISTI E NOIOSI?

Materie tecniche, come la sicurezza nei luoghi di lavoro, possono essere affrontate attraverso la formazione esperienziale indoor e outdoor, vivendo alcune esperienze anche attraverso l’uso di metafore, giochi e attività d’aula.

Eccone un esempio.

ADDESTRAMENTO ALL’USO DEI DPI CON L’AGILITY FOREST

L’ Agility Forest, oltre ad essere un’occasione per provare sensazioni forti ed originali, si presta alla sperimentazione delle capacità fisiche e mentali di ciascuno, dando la possibilità a tutti, senza limiti di età, di scoprire nuove forme di movimento.

Per muoversi in sicurezza è necessario utilizzare i dispositivi di protezione individuali indispensabili consegnati all’inizio del percorso e interiorizzare le indicazioni fornite dalla guida.

PROGRAMMA
9.00     Arrivo presso il Parco “Le Fiorine” di Teolo
9.15     Avvio attività con prima formazione sulla sicurezza
10.00   Attività pratica
11.30   Conclusione attività pratica e debriefing finale
12.30   Short lunch e saluti finali

COSTO
90,00 € + iva
Include: formazione sulla sicurezza con rilascio di attestato valido secondo l’Art 81/08, tutoraggio, attività pratica nel parco, pranzo.

SEDE SVOLGIMENTO
Parco Le Fiorine a Teolo (PD)

NOTE ORGANIZZATIVE
L’evento avrà luogo con un numero minimo di 20 persone.

CALENDARIO
E’ possibile scegliere tra due date: venerdì 22 o 29 settembre. Al raggiungimento del n. massimo di posti disponibili per una delle due date porterà automaticamente l’iscrizione alla data ancora libera.