La schiscetta del buongiorno

shutterstock_374589322 per sito

 

La “schiscetta” è un termine del dialetto milanese che indica la “gavetta” o “marmitta” o “portavivande” e si impiega per conservare del cibo da consumare fuori casa. Per estensione, il termine è sinonimo di “pranzo che si porta in ufficio” e che viene preparato a casa.

Noi dell’Atelier della Formazione abbiamo preso a prestito questo termine per darne un significato tutto nostro.

Sempre di contenitore si tratta, ma non per il cibo, bensì per idee, progetti, stimoli, suggestioni, domande, forse risposte, riflessioni,… da portare con sè, affinchè possa trasmettere l’energia giusta per iniziare la giornata!

E’ un appuntamento mensile di un’ora davanti ad un cornetto e un caffè per imprenditori, collaboratori, responsabili, professionisti

Ad ogni incontro parteciperà un testimonial d’eccezione che porterà il proprio contributo, raccontando di sè, dei suoi progetti, del suo lavoro, dando inizio allo scambio di battute tra i presenti, in un clima informale.

Ogni schiscetta sarà offerta in un luogo diverso, perchè anche il contesto ha la sua importanza e può fungere da catalizzatore di idee.

Per l’ultimo incontro di questo 2017, che si terrà GIOVEDI’ 14 DICEMBRE, presso La Patisserie in via Don L. Bressan a San Giuseppe di Cassola, il tema sarà:

“LO STORYTELLING IN AZIENDA:

L’IMPORTANZA DEL SAPERSI RACCONTARE PER AVERE SUCCESSO

Avete già sentito parlare del marketing della narrazione? Storytelling significa letteralmente raccontare una storia

Si parla di Corporate StorytellingDigital storytellingVisual storytelling. Modi innovativi di fare marketing alla cui base però troviamo sempre la narrazione. Si punta a stimolare le emozioni e a creare empatia e attraverso lo storytelling un’azienda può comunicare messaggi forti ai propri clienti e fare in modo che siano loro stessi a cercare il contenuto, a condividerlo e a farlo diventare virale.

Sono moltissime le aziende che oggi scelgono di raccontare storie per vendere i propri prodotti o servizi, un brand o una vision. 

Parliamone assieme con Andrea Bettini, che da anni accompagna le aziende nell’applicazione di processi narrativi alle loro diverse funzioni aziendali.

Ti aspettiamo dalle 8.15, non mancare! 

Per partecipare occorre iscriversi via mail a info@atelierformazione.it, almeno entro due giorni prima dell’evento.

E’ richiesto un contributo spese di 5,00 €.

Informazioni ed Iscrizioni

Desidero*
iscrivermiinformazioni

 

© 2014 Atelier della Formazione. All Rights Reserved. Partita IVA 03619070240 - Powered by nuEVO