Refresh. Strumenti nuovi per l’azienda che vede oltre

Descrizione

Cliente
Vari
Data
30/11/2012
Vedere oltre è andare oltre l’apparenza e i pregiudizi. E’ usare gli strumenti più adatti.  E’ informarsi. E’ confrontare costi, mezzi e servizi. E’ cogliere le opportunità al momento giusto.
L’azienda che vede oltre è radicata al presente ma è in grado di pensare al futuro immaginandone il cambiamento. Abbracciando strumenti nuovi, così l’azienda si trasforma.
refresh
cos’è Refresh è un incontro dove vengono presentati nuovi strumenti per migliorare il proprio business.
a chi è rivolto L’evento è rivolto a tutte le aziende, indipendentemente da settore e dimensioni. E’ completamente gratuito (massimo due persone per azienda).
quando Venerdì 30 Novembre 2012, dalle ore 16:00.
dove presso il museo “Le antiche porte dell’acqua” in Via San Lazzaro e Fortunato, a Bassano del Grappa (Loc. San Lazzaro).
come partecipare iscrivetevi entro il 23 novembre telefonando allo 0424 541245 o mandando una mail ainfo@atelierformazione.it

Programma

16:00

Registrazione dei partecipanti

16.15
Cloud: tutti ne parlano, pochi lo sfruttano.
Come ha rivoluzionato posta elettronica e condivisione file.
Francesco Zen e Alberto Favero di Nuevo
Il cloud computig è entrato prepotentemente nella realtà informatica di oggi. Ma cos’è il cloud? E com’è possibile sfruttarlo all’interno delle nostre aziende? E’ sicuro? Come i servizi cloud di Google e Dropbox hanno rivoluzionato il concetto di informatica.
16:45
Marketing 2012: Molto è cambiato!
Promuovere l’azienda oggi – Social, Web e nuovi strumenti.
Dario Peroni di Weble
I social network e più in generale le innovazioni tecnologiche basate sulla rete rappresentano una vera rivoluzione copernicana nella storia del nostro modo di comunicare ed interagire, di compiere scelte e su come e dove orientiamo i nostri acquisti. La formazione e l’aggiornamento di figure sempre più specializzate sono quindi oggi fondamentali per guidare l’Azienda in un percorso di scelte molto delicate quali Ecommerce, Social Media, Applicazioni per Mobile Devices, Website, Internet Advertising.
17:15
C’era una volta il grafico.
Comunicare i prodotti dell’azienda in maniera sostenibile.
Marco Carretta di Publiscene
Attraverso la grafica l’azienda comunica i suoi prodotti: cataloghi, listini, schede prodotto…Grande o piccolo, interno all’azienda o in out-sourcing, il reparto grafico deve dialogare con il resto dell’azienda, per migliorare la qualità e ridurre i tempi ed i costi. In questa era di cambiamenti, la funzione del reparto grafico non è solo impaginare, ma gestire progetti e processi, parlando con tutti gli attori coinvolti.
17:45
Finanziamenti per la formazione e la consulenza: una bussola per orientarsi.
Atelier della Formazione
Quali sono i finanziamenti più accessibili? Quali gli interventi finanziabili?
Progetto marketing – social, cloud e comunicazione di prodotto: scopriamo i canali di finanziamento più adatti per l’ azienda che vede oltre.
18:15

Dibattito

18:40

Aperitivo