Cuoco di cucina naturale

NUOVA EDIZIONE DA OTTOBRE 2019
in collaborazione con ALTROCIBO ACADEMY

OBIETTIVI FORMATIVI

Il cuoco della ristorazione naturale sa  coniugare conoscenze di cucina tradizionale a cucina naturale e biologica, ponendo attenzione alla manipolazione e utilizzo dei prodotti e alla valorizzazione delle risorse.

Sa utilizzare utensili e attrezzature idonee, è in grado di valorizzare i prodotti a km 0 e ha piena padronanza degli strumenti da utilizzare, delle cotture specifiche e dei valori nutrizionali di ogni prodotto per valorizzarne al massimo il contributo.

Pone molta cura nella scelta del piatto, nella disposizione delle portate, nell’alternanza dei colori.

Sa inoltre costruire e trasformare in realtà un menù completo, dall’antipasto al dolce, accompagnandolo con ottimi prodotti di panificazione naturale. Infine sa ottimizzare le risorse, limitando gli sprechi e utilizzando totalmente il prodotto.

Possono iscriversi al questo percorso tutti coloro che desiderano approcciarsi ad unalimentazione salutare. O, quanti, semplicemente, desiderano approfondire il delicato rapporto tra alimentazione e salute

il corso affronta il tema da molteplici punti di vista, con docenti professionisti altamente qualificati. E’ un percorso esperienziale  di 84 ore, con applicazioni pratiche ad ogni modulo.

Enrica Longo, Fosca Rizzo, Stefano Momentè, Cristina Brazzale, Michele Granuzzo, Paolo Girardo, Sara Cargnello, Renato Cattapan e Barbara Galleni sono tra i docenti esperti che vi condurranno in un percorso di 11 incontri (gli appuntamenti saranno tutti di sabato ad eccezione di un lunedì). Il corso terminerà l’11 gennaio 2020.

Con la partecipazione al percorso, i partecipanti saranno iscritti anche alla Federazione Italiana Cuochi

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza (previo raggiungimento 70% di presenza)

SVOLGIMENTO

A breve il calendario della nuova edizione in partenza a Rossano Veneto da ottobre 2019 tutti i sabati (ed un lunedì) fino al giorno 11 gennaio 2020.

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è indirizzato a occupati, disoccupati e inoccupati, diplomati e/o laureati e a tutti coloro che desiderano approcciarsi ad un’alimentazione salutare o, a quanti, semplicemente vogliono approfondire il delicato rapporto tra alimentazione e salute.

POSTI DISPONIBILI

12

MODALITA’ E TERMINI di partecipazione
Il percorso è a numero CHIUSO, la partecipazione è A PAGAMENTO. Per candidarsi alla selezione è necessario inviare il proprio CV a info@atelierformazione.it. I/le candidati/e saranno convocati/e telefonicamente o via e-mail per le selezioni al percorso.