Impariamo a raccontare CORSO ON-LINE

CHIUSI IN CASA SI… CHIUSI A CASO NO!

In questa situazione di allerta, non solo nazionale, i nostri uffici sono chiusi, così come molte altre realtà lavorative, ma il nostro Atelier non si ferma. Cambiano gli spazi e gli strumenti, ma non cambia l’impegno e la passione che abbiamo per il nostro lavoro, e di conseguenza l’attenzione che abbiamo nei vostri confronti.

Nelle nostre pagine social Facebook e Linkedin condivideremo con voi spunti e riflessioni, nostre e dei formatori che collaborano con il nostro Atelier.

Inoltre abbiamo pensato di condividere con voi, per le prossime settimane, opportunità di formazione “a distanza” che potete seguire direttamente dal vostro divano di casa.

Non è semplice per tutti noi, sentirci privati di alcune delle nostre libertà, che forse abbiamo sempre dato per scontate. Proviamo a trarre del meglio da questi momenti e non smettiamo di investire su noi stessi, sulla nostra crescita personale, non solo professionale.

Ecco di seguito una proposta di formazione on line:

 

IMPARIAMO A RACCONTARE

L’arte dello storytelling per dare vita e valore al nostro lavoro

4 incontri da 1 ora ciascuno, con MATTEO RINALDI che potrai seguire comodamente dal tuo divano

 

 

Lo storytelling è, ormai, definibile come una vera e propria arte, che implica ricerca, pianificazione e competenze. I migliori storyteller sono capaci di prendere decisioni che portano avanti le loro storie, coinvolgendo l’audience di riferimento tramite la diffusione di informazioni vitali per sostenere la narrazione. Lo storytelling può, teoricamente, essere fatto su qualsiasi cosa abbia la necessità di essere sostenuta dal punto di vista comunicativo: un’azienda, un brand, un prodotto, una persona o un evento. L’elemento fondamentale è quello del metodo: lo storytelling è una cosa seria e non può quindi essere affidato al caso.

Scopri con noi i segreti e le regole di base per realizzare uno storytelling di successo!

 

I incontro MERCOLEDI’ 22 APRILE 2020 dalle 10.00 alle 11.00
Raccontare è meglio di spiegare La differenza tra essere “maestri” e narratori. La bellezza e il potere del racconto per farsi seguire e apprezzare senza alcuna fatica.

Gli esercizi Eliminare l’enfasi e aggiungere i “verbi dolci” per raccontare meglio chi siamo e cosa facciamo.

II incontro VENERDI’ 24 APRILE 2020 dalle 10.00 alle 11.00
Le cose da dire: semplici, vere, emozionali La nostra competenza è importante, ma non passa attraverso spiegazioni complicate. L’arte di semplificare per farsi capire da tutti.

Gli esercizi Raccontiamo il nostro lavoro per farci capire da chiunque: dire tutto in meno tempo, entrare nel dettaglio, comunicare i vantaggi.

III incontro MARTEDI’ 28 APRILE 2020 dalle 10.00 alle 11.00
Cosa capiscono gli altri di noi Scopriamo dove arrivano le nostre spiegazioni e cosa resta delle nostre parole. Cosa apprezzano gli altri di noi? Come ci racconterebbero al resto del mondo?

Gli esercizi Ci scambiamo i ruoli: i partecipanti raccontano quel che hanno capito degli altri. Impariamo a correggere il tiro dove serve.

IV incontro GIOVEDI’ 30 APRILE 2020 dalle 10.00 alle 11.00
La differenza: il prima e il dopo Scopriamo i primi risultati delle lezioni confrontando le nostre presentazioni prima e dopo. Diventiamo consapevoli dei nostri punti di forza e di come migliorarli.

Gli esercizi Come portare avanti l’esperienza e diventare sempre più bravi giorno dopo giorno

 

ISCRIVENDOTI AL CORSO AVRAI QUESTI VANTAGGI:

numero ridotto di iscritti

esercitazioni

materiale didattico

attestato di frequenza

 

Per informazioni e costi, contattaci all’indirizzo mail  info@atelierformazione.it entro il giorno 19 aprile. POSTI LIMITATI

 

Informazioni ed Iscrizioni

Desidero*
iscrivermiinformazioni

© 2014 Atelier della Formazione. All Rights Reserved. Partita IVA 03619070240 - Powered by nuEVO