Imparare a litigare

La gestione dei collaboratori o dei clienti mette a dura prova e non sempre è possibile comunicare in modo efficace e assertivo. Ma si può evitare di confliggere? Come? Quando invece è il caso di non negare un conflitto, come si può affrontarlo evitando di danneggiare il rapporto interpersonale? Che cosa nascondono i conflitti?

A queste e ad altre domande risponderanno i tre appuntamenti in programma da aprile.

Programma

Primo incontro

Riconoscere il proprio stile conflittuale

Come reagisco ad un attacco? Ho paura di litigare? Esco KO da un conflitto? Oppure ho paura di far soffrire? O di non controllare la mia rabbia?

Secondo incontro

Conflitti da eliminare e conflitti da attraversare

Viene proposto un nuovo paradigma del conflitto attraverso le 10 regole per litigare bene.

Terzo incontro

Gestire colloqui conflittuali

Training Game per prepararsi ad affrontare comunicazioni difficili.

I tre appuntamenti permettono di imparare a conoscere l’ontologia del conflitto e il proprio stile, a gestire le persone molto conflittuali e ad affrontare colloqui o processi ad alto rischio di collisione (colloqui, comunicazione decisioni difficili, riunioni, ..) a riconoscere i conflitti nascosti come le manipolazioni.

La capacità di gestire i conflitti, come tutte le soft skills, migliora sia la vita personale che la vita professionale

Calendario
Il laboratorio prevede 3 incontri il 2, il 9 e il 16 aprile con orario 18.00 – 21.00 presso la sede di Atelier della Formazione, a Rossano Veneto.

Scadenza iscrizioni
Martedì 26 marzo

Informazioni ed Iscrizioni

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