L’ho detta bene?

Quante volte avete chiesto a qualcuno con cui stavate parlando, di ripetervi ciò che aveva appena detto?
Vi è capitato qualche volta di sorridere ad un discorso fatto con una notevole inflessione dialettale?
Di fronte ad un discorso di qualche politico, quante volte vi siete addormentati?
Vi capita a volte di non capire quello che vi stanno raccontando?
Avete notato che alcuni parlano con chiarezza e altri troppo in fretta, semmai anche “mangiandosi” le parole?
E ancora… secondo voi come mai alcuni, quando parlano, sono noiosi, monotoni e altri invece convincenti?
 
Di questi tempi parlare di dizione e di come migliorarla può sembrare fuori moda, in realtà un corso di dizione costituisce un processo di trasformazione che migliora la propria vita e la relazione con gli altri, perché farsi capire, accorgersi che gli altri ti ascoltano con interesse, sentirsi sicuri di esprimere qualsiasi pensiero ad un pubblico ampio o a poche persone, ci permette di entrare in contatto più facilmente con l’altro e di generare un feedback positivo.

Allenare la voce non è solo un esercizio di dizione, ma un esercizio di emozione e conoscenza di se stessi!

Il laboratorio, dal TAGLIO PRATICO ED INTERATTIVO, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche per riconoscere le logiche inconsce della comunicazione e gli strumenti per diventare più naturali e apprezzati anche nelle situazioni più complicate.

PROGRAMMA:

Il percorso è sempre la vera e unica meta, e su questo si basa l’intera proposta formativa.

I contenuti si articolano su diverse aree, a partire da una conoscenza teorica fino a sfociare poi nella pratica vera e propria. La metodologia seguita si basa sulle molteplici sfumature del linguaggio teatrale, che offre modalità fortemente esperienziali concentrate su esercizi per il singolo e per il gruppo, in cui ognuno si possa sentire coinvolto e stimolato.

  • Approfondimento dell’Ortofonia: articolazione dei suoni delle parole, rieducazione del linguaggio per eliminare i difetti di pronuncia, esercizi di respirazione, posizione corretta del diaframma, potenziamento dell’estensione vocale.
  • Approfondimento della Fonetica: acquisizione di tutte le regole per una corretta pronuncia dei suoni vocalici, consonantici e per una corretta accentazione delle parole secondo la grammatica italiana.

QUANDO? A PARTIRE DAL 8 OTTOBRE dalle ore 21.00 alle ore 22.30 presso la sede di Atelier della Formazione, in via Bassano 17 a Rossano veneto.

CON Rachele Zanarella, un’attrice professionista diplomata in recitazione teatrale e cinematografica. Negli ultimi due anni vanta collaborazioni con la compagnia FeboTeatro, VitaminaClab, la libreria per ragazzi “Lester and Bob” e non solo, con e tra laboratori propedeutici e di formazione, scuole, e spettacoli su palco.

SCADENZA ISCRIZIONI: 1 ottobre 2020

    Informazioni ed Iscrizioni

    Desidero*
    iscrivermiinformazioni

    © 2014 Atelier della Formazione. All Rights Reserved. Partita IVA 03619070240 - Powered by nuEVO