Vendere a colori CORSO ON LINE

IO E IL MIO CLIENTE: UNA RELAZIONE FELICE

Negli anni passati il marketing è stato prevalentemente “verticale”. Cosa vuol dire? Che per essere efficace era sufficiente preparare un messaggio valido, scegliere il mezzo più adatto e comunicarlo una sola volta alla persona giusta. Al giorno d’oggi, però, il marketing sta divenendo sempre di più di tipo orizzontale, cioè è necessario comunicare su più fronti con il potenziale clienti, creando diversi punti di contatto.

Questo processo si è reso necessario ed indispensabile data la velocità e la sconfinatezza delle informazioni pubblicitarie che ci arrivano ogni giorno, che rendono quasi impossibile centrare il bersaglio; non basta più un semplice spot alla televisione per spingerci ad acquistare un prodotto/servizio. La concorrenza è spropositata e il bombardamento pubblicitario arriva da tutte le direzioni, con tutti i mezzi che vi sono a disposizione.

Qual è allora il miglior modo per stimolare il cliente a recepire i tuoi messaggi?

 La risposta è “Marketing relazionale”. Parliamo di un approccio col cliente non più di tipo verticale ma orizzontale. Il rapporto tra impresa e consumatore è completamente diverso; è fondamentale instaurare tra le due parti una relazione mirata a creare una sorta di amicizia. Creare questo tipo di relazione con il cliente, e quindi avvicinarlo in maniera graduale ai servizi dell’azienda, è un iter piuttosto impegnativo che, se fatto nel modo giusto, porterà a “scaldare il cliente” ed a renderlo pronto per l’acquisto.

E’ quindi importante porre attenzione ad alcuni aspetti… SCOPRIAMOLI INSIEME

2 incontri ON LINE da 2 ore ciascuno, con LOREDANA MINGOTTO

LUNEDI’ 20/07 con orario 9.00-11.00 

IL CORAGGIO DI ESSERE AL MEGLIO

La forza dell’immagine

Intelligenza emotiva

Perfezionismo

Percezione della realtà

Credenze limitanti

Paura di sbagliare

Allargare la Comfort Zone

Resilienza

Talento

Vision e Mission

Simpatia

Parole efficaci

 

MERCOLEDI’ 22/07 con orario 9.00-11.00

VENDERE UN’EMOZIONE

Marketing e Neuromarketing

Competenze calde

Soluzioni Creative

Tipologia di clienti: Rosso, Blu, Verde, Giallo

Ascolto attivo

Domande efficaci

Marketing sensoriale

Armi di persuasione

Gestione clienti difficili

Assertività

Effetto Wow

 

ISCRIVENDOTI AL CORSO AVRAI QUESTI VANTAGGI:

numero ridotto di iscritti

esercitazioni

materiale didattico

attestato di frequenza

 

Per informazioni e costi, contattaci all’indirizzo mail  info@atelierformazione.it entro il giorno 13 luglio. POSTI LIMITATI

Informazioni ed Iscrizioni

Desidero*
iscrivermiinformazioni

© 2014 Atelier della Formazione. All Rights Reserved. Partita IVA 03619070240 - Powered by nuEVO