“La tua voce ti porterà dove vuoi arrivare”

Hai mai desiderato essere ascoltato, guardato con attenzione, avere il potere nella tua comunicazione ed essere protagonista?
Questo laboratorio fa al caso tuo!

Nella vita di tutti i giorni siamo soliti rapportarci con l’ambiente che ci circonda a seconda delle tante formalità ed informalità, portandoci così ad assumere caratteri diversi nella voce, nel linguaggio e nel comportamento. Conoscere ed essere consapevoli di come la nostra presenza, verbale e non solo, influisca sulle dinamiche relazionali ci fornisce una maggiore padronanza delle nostre capacità.

A CHI SI RIVOLGE
Il laboratorio di dizione, uso del corpo e della voce si rivolge a tutti coloro che abbiano voglia,
necessità o curiosità di conoscere le proprie potenzialità vocali ed espressive e di migliorare la qualità del proprio linguaggio verbale e non verbale, per ragioni artistiche, estetiche, di professione e non solo. Con un tocco di novità e originalità!

PROGRAMMA
Un programma guidato da una professionista che non è solo formatrice ma prima attrice. Con l’aiuto del gioco teatrale, simulazioni di vario genere e curiose interazioni vi accompagnerà in
un percorso ricco di spunti ed efficaci risultati.
Sarete resi protagonisti per tutta la durata del corso e riuscirete ad assaporare passo dopo passo ogni singolo progresso, ogni singola conquista da riportare  nella vostra quotidianità.
Un’insieme di riflessioni, conoscenze teoriche e pratiche guidate riusciranno a mettere in luce la vostra personalità e potenziare la vostra capacità comunicativa. Tutto attraverso un unico denominatore comune: il divertimento!
I contenuti si articoleranno su diverse aree, a partire da una conoscenza teorica fino a sfociare poi nella pratica vera e propria. La metodologia si baserà sulle molteplici sfumature del linguaggio teatrale, in grado di offrire modalità fortemente esperienziali concentrate su esercizi per il singolo e per il gruppo, in cui ognuno si possa sentire coinvolto, divertito e stimolato.

Nello specifico, si susseguiranno le seguenti fasi:

  • Introduzione alla parola
  • Conoscenza del respiro
  • Uso del corpo e del linguaggio non verbale
  • Stretch vocale
  • Esercizi di lettura e di stile
  • Conoscenza delle emozioni
  • Simulazioni e giochi di ruolo
  • Messa a fuoco degli obiettivi personali raggiunti

COSA SERVE PER PARTECIPARE
Tanta voglia di mettersi in gioco e imparare divertendosi!

QUANDO E DOVE
Un full immersion con formula week-end:
Sabato 27 novembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Domenica 28 novembre dalle 9.00 alle 13.00
Presso la sala del palazzo “Annessi ex Municipio”
in Piazzetta delle Rose a Rossano Veneto (VI)

QUOTA ISCRIZIONE
110,00 €, comprensivi di materiale didattico.
La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 10 partecipanti per consentire una maggiore interazione tra uditori e docente e uno scambio proficuo tra i partecipanti stessi.
L’accesso al laboratorio è vincolato al rispetto della normativa vigente in tema di Covid- 19.

FORMATORE
Rachele Zanarella, attrice cinematografica e teatrale, vocal coach e nella vita anche cantante in concerti musical e gospel.
Insegna da anni le arti per-formative dalla voce al corpo tra realtà private e aziendali.

Torna su