Il “gioco dei fornelli” è l’occasione per il personale di piccole, medie e grandi aziende di trasformarsi in veri e propri chef o pasticceri o barman.
Il piatto come metafora del lavoro di squadra, della dedizione ai processi, dell’importanza dei tempi e delle tempistiche. Saper fare in gruppo ravioli di pasta fresca, una torta o anche un’ottima pizza è la prova necessaria da superare per dimostrare di poter lavorare insieme, e bene, rispettando i tempi previsti per la realizzazione e la giusta sequenza di azioni. Non solo. E’ l’occasione per mettere in gioco creatività, pazienza, fiducia e capacità di comunicare e gestire imprevisti senza esserne sopraffatti.
Il Cooking Game di Atelier della Formazione è uno strumento di formazione e incentive originale, divertente ed efficace, permette di sviluppare una serie di competenze psicologiche e relazionali che favoriscono:

  • l’emergere nel gruppo di sentimenti quali coesione, appartenenza e coinvolgimento;
  • il potenziamento di competenze utili alle persone per portare a termine dei progetti e per raggiungere un obiettivo;
  • lo sviluppo della creatività che è insita in ciascuno di noi… ma in modo divertente e coinvolgente.

PROGRAMMA
14.00 – 16.00 briefing iniziale per condividere alcuni fondamenti teorici, gli strumenti metodologici e gli obiettivi dell’intervento
16.00 – 17.30 intervento goloso.
Ogni partecipante avrà a disposizione materie prime e strumenti di cucina per la realizzazione del piatto.
17.30 – 18.00 scambio di riflessioni e valutazioni rispetto all’esperienza vissuta ed agli obiettivi raggiunti

DETTAGLI ORGANIZZATIVI
La partecipazione è a numero chiuso: minimo 6 e massimo 15 partecipanti per ogni singola azienda.
Come calendario è possibile scegliere tra le seguenti date:
24 – 25 – 26 novembre e 2 dicembre 2021.

NOTA BENE
Qualora ci siano esigenze diverse rispetto al numero di partecipanti o rispetto alle date indicate contattateci. Confezioneremo una proposta coerente con le vostre esigenze.

SEDE
Il Cooking Game si svolgerà presso la cucina di Villa Caffo a Rossano Veneto (VI)

FORMATORE FACILITATORE
Giulia Fabris
Trainer e formatore aziendale. Nella sue attività formative mette in campo anche metodologie esperienziali e metaforiche per lo sviluppo delle abilità manageriali e comportamentali (comunicazione, leadership, spirito di squadra, etc.).

PASTRY TEACHER
Malindi Donvito
Da sempre appassionata di dolci, si è classificata terza miglior pasticcera amatoriale d’Italia nella quinta edizione del programma televisivo BAKE OFF ITALIA. Tiene corsi di pasticceria base e si diverte in SHOWCOOKING ed eventi che mettono al centro la voglia di cucinare, sperimentare e mettersi in gioco ai fornelli.

Torna su