La filosofia del barattolo

Un giorno, un anziano professore universitario esperto in “Time Management” tenne una originale lezione… Prima di iniziare la lezione l’anziano professore guardò gli studenti ad uno ad uno, lentamente, e poi disse: “Adesso faremo un esperimento.” Da sotto alla cattedra il professore tirò fuori un grande recipiente di vetro, e lo posò davanti a lui; …

La filosofia del barattolo Leggi tutto »

L’effetto wow che coinvolge il cliente

“Non è sufficiente soddisfare i clienti; essere soddisfatti non è più soddisfacente. Le imprese perdono sempre alcuni clienti soddisfatti che passano ai concorrenti che riescono a soddisfarli di più. Un'impresa deve offrire più soddisfazione dei suoi concorrenti.”” Philip Kotler Quando qualcosa ci stupisce positivamente e ci meraviglia, l’espressione che ci sorge spontanea è “wow”. L’abbiamo …

L’effetto wow che coinvolge il cliente Leggi tutto »

Chi sono? Dove sto andando? I trucchi per dare un senso alla propria vita

Quando diamo una data ad un sogno diventa obiettivo. Un obiettivo suddiviso in passi diventa progetto. Un progetto supportato da azioni diventa realtà. In questo articolo vi suggeriamo 5 step per darsi obiettivi ben strutturati, chiari, reali, sfidanti, concreti, raggiungibili e che possono essere facilmente trasformati nel risultato desiderato, partendo dall’acronimo S.M.A.R.T. Nello specifico: ▪ …

Chi sono? Dove sto andando? I trucchi per dare un senso alla propria vita Leggi tutto »

Sulla cura di sè. O sull’ozio.

Rallenta se vuoi andare più lontano. Ed essere più libero.   “Non riconosco più mia moglie” mi ha detto un giovane padre qualche giorno fa. “Prima si accontentava di tutto. Ora compra del buon vino, adora ristoranti ricercati, prenota biglietti per teatro e concerti, cambia colore ai capelli, organizza ogni week-end viaggi, gite e passeggiate.” …

Sulla cura di sè. O sull’ozio. Leggi tutto »