Blog

Benessere personale e benessere organizzativo: un binomio possibile?

“Un'organizzazione adulta è quella in cui le persone hanno le conoscenze, le capacità, il desiderio e l'opportunità di avere successo a livello personale in un modo che porta al successo di tutta l'organizzazione.” STEPHEN R. COVEY Parlando di organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane, ho sempre pensato che tali questioni dovessero andare di pari [...]

Benessere personale e benessere organizzativo: un binomio possibile? Read More »

Siamo On Air

Siamo state ospiti di Radio Canale Italia per il programma StoryTime. Un’esperienza davvero esaltante! Abbiamo parlato di noi e del nostro Atelier, dei nostri progetti e di sogni nel cassetto. Qui puoi ascoltare la nostra intervista completa:

Siamo On Air Read More »

Il Valore come elemento vincente del Tuo Business

Soddisfare le richieste dei nostri clienti: rappresenta la mission di ogni realtà aziendale, chi attraverso la creazione di prodotti di qualità, chi con servizi all’avanguardia, chi con entrambi. E’ proprio all’interno di questo scenario in cui “differenziarsi dalla massa” garantisce l’unicità, che si colloca il Value Proposition Canvas presentandosi come uno strumento che alla base

Il Valore come elemento vincente del Tuo Business Read More »

Employer Branding: significato e vantaggi per le aziende

“Non vengono prima i clienti. Sono i dipendenti che vengono prima. Se ti prendi cura dei dipendenti, loro si prenderanno cura dei clienti.” Richard Branson Con il termine Employer Branding si intende l’insieme di aspetti e qualità che definisce l’identità dell’azienda come luogo di lavoro, evidenziandone le caratteristiche distintive rispetto ai propri competitor. Più semplicemente è il modo

Employer Branding: significato e vantaggi per le aziende Read More »

La filosofia del barattolo

Un giorno, un anziano professore universitario esperto in “Time Management” tenne una originale lezione… Prima di iniziare la lezione l’anziano professore guardò gli studenti ad uno ad uno, lentamente, e poi disse: “Adesso faremo un esperimento.” Da sotto alla cattedra il professore tirò fuori un grande recipiente di vetro, e lo posò davanti a lui;

La filosofia del barattolo Read More »

L’effetto wow che coinvolge il cliente

“Non è sufficiente soddisfare i clienti; essere soddisfatti non è più soddisfacente. Le imprese perdono sempre alcuni clienti soddisfatti che passano ai concorrenti che riescono a soddisfarli di più. Un'impresa deve offrire più soddisfazione dei suoi concorrenti.”” Philip Kotler Quando qualcosa ci stupisce positivamente e ci meraviglia, l’espressione che ci sorge spontanea è “wow”. L’abbiamo

L’effetto wow che coinvolge il cliente Read More »

Chi sono? Dove sto andando? I trucchi per dare un senso alla propria vita

Quando diamo una data ad un sogno diventa obiettivo. Un obiettivo suddiviso in passi diventa progetto. Un progetto supportato da azioni diventa realtà. In questo articolo vi suggeriamo 5 step per darsi obiettivi ben strutturati, chiari, reali, sfidanti, concreti, raggiungibili e che possono essere facilmente trasformati nel risultato desiderato, partendo dall’acronimo S.M.A.R.T. Nello specifico: ▪

Chi sono? Dove sto andando? I trucchi per dare un senso alla propria vita Read More »

Torna in alto